Aumentando la circolazione locale, l’ozono e l’ossigeno attivano il metabolismo locale e stimolano la proliferazione cellulare dei fibroblasti e dei cheratinociti promuovendo la ricostruzione della matrice interstiziale.
In campo cosmetico e cosmeceutico l'olio ozonizzato per le sue ottime capacità ossigenanti è funzionale negli inestetismi cutanei: riequilibrando il film idrolipidico epidermico idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni e crea nelle cellule una reazione antiossidante, ottenendo di fatto un beneficio antiage. Il processo benefico può essere replicato e sfruttato per molteplici situazioni.
In campo medicale e farmaceutico si evidenziano, per l’olio ozonizzato, i risultati più eclatanti, supportati da un lavoro scientifico iniziato dalla metà del 1800 circa e facilmente reperibili anche nel web.
L’instabilità nel tempo degli oli ozonizzati è by-passata dalla nostra tecnologia di ozonizzazione che durante la produzione fissa l’ozono a diversi “livelli” mantenendolo stabile con un know-how che permette di cederlo al momento opportuno ai substrati biologici.
I nostri oli ozonizzati sono da considrarsi “principi attivati” ovvero sostanze funzionali di origine naturale, privi di conservanti, efficaci e ideali per le formulazioni di prodotti cosmetici, cosmeceutici, PMC, farmaceutici e veterinari.